Carte da parati e rivestimenti in vinile


Molto spesso quando ristrutturiamo appartamenti, negozi o uffici, sentiamo il bisogno di contraddistinguere il nostro nuovo ambiente con un tratto di originalità, con un segno fuori dai classici schemi o con un gesto provocatorio che stupisca ed emozioni.

Collezione Natural Beauty 01-19 - Inkiostro Bianco - MaterialeCarta da parati Vinilica / EQ•dekor Fibra di Vetro / Tela® taffetà

In un progetto di ristrutturazione in cui è previsto un progetto di demolizione e ricostruzione, alla fine si ottiene un'insieme di ambienti completamente diverso dal precedente e l'effetto "Wow" può essere demandato al disegno stesso degli ambienti, tramite la scelta accurata delle esposizioni, dell'illuminazioni, dell'equilibrio tra pieni e vuoti e tra dimensioni verticali e orizzontali, e soprattutto tramite la pensata valutazione degli accostamenti di materiali, texture e colori.

Wall&decò - CONTEMPORARY WALLPAPER - WONDER - designer: Eva Germani

In progetti di manutenzione straordinaria "leggera" in cui non ci sono modifiche d'impatto nella disposizione degli spazi interni, e in cui andiamo ad agire solo sulle superfici visibili degli ambienti (come ad esempio il rifacimento di pavimenti e rivestimenti o la tinteggiatura) o sugli impianti, possiamo comunque, con le giuste accortezze, ottenere un risultato totalmente diverso dal precedente e quasi irriconoscibile.

Beija Flor World - CARRARA

Una scelta che ci può aiutare ad ottenere un sicuro effetto scenografico e memorabile è quella delle carte da parati e rivestimenti in vinile, che ad oggi sono una soluzione molto diffusa sia in ambienti residenziali che commerciali. La composizione di questi rivestimenti, rispetto alla vecchia cellulosa, vanta ottime prestazioni dal punto di vista della resistenza e della resa cromatica. Inoltre sono delle superfici che si posano (e rimuovono) molto facilmente e velocemente, e sono completamente personalizzabili.

London Art - WALLPAPER - EXCLUSIVE WALLPAPER - CAPSULE COLLECTION 19 - ART. 19003 KABE - Design Carlo Colombo

La carta da parati vinilica è composta da due strati: il lato esterno in vinile stampabile, e il lato interno in tessuto non tessuto. Viene applicata direttamente sulla superficie preesistente, che deve essere ben levigata, pulita e asciutta.

GLAMORA - DUENDE - COLLECTION IX

Link ai produttori inseriti nel post:

https://www.wallanddeco.com/it/

https://www.inkiostrobianco.com/

https://www.beijaflorworld.com/

https://www.londonart.it/

https://www.glamora.it/

#cartadaparati #vinile #rivestimenti #ristrutturazionecasa #ideeperristrutturare

© 2020 by MELISSA DOMENICI ARCHITETTO - Guidonia Montecelio (Roma)