UN ESEMPIO DI VIRTUAL HOME STAGING

 
L'esempio che segue mostra i Virtual Media che verranno forniti scegliendo un pacchetto di VIRTUAL HOME STAGING.
 
In questo caso si tratta di un appartamento, per la precisione un monolocale, per il quale è stata immaginata una divisione interna per ricavare una camera, ed è stata progettata una soluzione d'arredo.
Situazione attuale:
​Le immagini qui sopra mostrano come si presenterebbe l'annuncio dell'appartamento: una planimetria poco comprensibile e delle foto di un appartamento vuoto. Con una visita sul posto l'effetto migliorerebbe di poco, perché si sa, gli appartamenti vuoti sembrano sempre più piccoli di quello che sono e non è facile farsi un'idea di come potrebbe essere con un tocco di stile e un buon progetto di interior design.
Le immagini che seguono mostrano il materiale che viene fornito con il pacchetto VIRTUAL HOME STAGING, ovvero dei VIRTUAL MEDIA creati appositamente per visualizzare una versione più vendibile e più comprensibile dell'appartamento:
  • Una PLANIMETRIA ARREDATA E TEXTURIZZATA
  • RENDERING FOTOREALISTICI degli interni, arredati e illuminati
  • PANORAMA VR 360° da uno o più punti di vista interni.
PLANIMETRIA ARREDATA E TEXTURIZZATA
​La planimetria è ora finalmente comprensibile anche per i non addetti ai lavori. Chiunque guardi l'annuncio può comprendere facilmente come organizzare gli spazi e come sfruttare al meglio gli ambienti dell'appartamento. La planimetria texturizzata e arredata può essere creata sia per lo stato attuale dell'appartamento, sia per la sua eventuale versione ristrutturata. Può essere inoltre quotata e contenere indicazioni come superfici interne o dettagli vari.
RENDERING FOTOREALISTICI degli interni
I rendering fotorealistici degli interni mostrano in maniera semplice ed efficace come apparirà l'appartamento dopo essere stato ripulito, tinteggiato e arredato. L'importanza dell'illuminazione e del realismo dei materiali sottolineano come sia fondamentale per chi cerca casa uno sguardo certo e rassicurante sul "come sarà".
PANORAMA VR 360° degli interni arredati dell'immobile
Per sfruttare al meglio la potenza della realtà virtuale, non si può fare a meno del Panorama VR 360°. Una serie di immagini a 360° navigabili da singoli punti di vista ad altezza occhio, settati nei principali ambienti dell'immobile. Mostrano chiaramente le profondità, le distanze, la reale utilizzazione dello spazio, prima ancora che l'appartamento venga arredato. L'immagine può essere navigata tramite smartphone e visore VR, per un'esperienza immersiva, oppure su un pc o tablet, anche direttamente sul sito web dell'agenzia.
Inoltre, a richiesta, e a seconda della complessità del caso, possono essere creati ulteriori VIRTUAL MEDIA, come:
  • Video animazioni fotorealistiche degli ambienti interni o esterni;
  • Prospetti interni o esterni texturizzati;
  • Spaccati assonometrici arredati e texturizzati;
  • Sezioni;
  • Abachi delle soluzioni d'arredo progettate.

© 2020 by MELISSA DOMENICI ARCHITETTO - Guidonia Montecelio (Roma)