1.

VIRTUAL HOME STAGING
PER LE AGENZIE IMMOBILIARI E PRIVATI

2.

BIM MODELING
PER PROFESSIONISTI E STUDI DI ARCHITETTURA

IL FASCINO DELLA REALTÀ VIRTUALE

C'è un intero mondo che esiste tra l'IDEA e la sua REALIZZAZIONE, ed è una realtà che ha un'importanza fondamentale ai fini della VISUALIZZAZIONE realistica del risultato finale:
questo mondo è la REALTÀ VIRTUALE.
 
  • PER LE AGENZIE IMMOBILIARI E PRIVATI
 
Il servizio di VIRTUAL HOME STAGING è stato pensato per le agenzie immobiliari che hanno bisogno di pubblicare annunci più performanti per immobili che hanno un aspetto poco attraente o un corredo fotografico e documentale di scarsa qualità (planimetrie mancanti o poco chiare, arredi e rivestimenti fuorvianti, errata illuminazione...).
In questi casi la visione dell'annuncio può creare confusione ed essere anche dannosa perché:
 Mostra un aspetto attuale dell'immobile poco significativo e non attrattivo;
 Non aiuta l'acquirente a immaginare come potrebbe essere dopo una ristrutturazione.
Il servizio di VIRTUAL HOME STAGING consiste nella creazione di materiale di alta qualità per realizzare annunci performanti, chari, ben leggibili e soprattutto attrattivi.
Il pacchetto comprende:
  PLANIMETRIE ARREDATE E TEXTURIZZATE;
  RENDERING FOTOREALISTICI degli interni arredati, della situazione attuale e/o con ipotesi ristrutturazione;
  PANORAMA VR 360° degli interni arredati dell'immobile (per poter visualizzare, tramite uno smartphone e un visore VR, oppure caricando l'immagine sul web, come sarà l'appartamento ristrutturato o semplicemente riarredato).
 

NOVITÀ  -  EBOOK GRATUITO

"COME CREARE ANNUNCI PERFORMANTI GRAZIE AL
VIRTUAL HOME STAGING"
 
Iscriviti per scaricare l'ebook gratuito, riceverai una mail
con il link per il download

IMMAGINARE È FACILE

Realizzare un restyling di un appartamento, di un ufficio o di un negozio può sembrare inizialmente molto complicato, se non si hanno gli strumenti adatti per VISUALIZZARE davvero quel progetto.
  • PER PROPRIETARI DI IMMOBILI
 
Il servizio di VIRTUAL HOME STAGING è stato creato per i proprietari che vogliono visualizzare in modo immediato e concreto il progetto di restyling o ristrutturazione del loro immobile, prima ancora che esso venga realizzato.
La classica progettazione di architetti e geometri che non utilizzano il metodo BIM e la renderizzazione in tempo reale non permette l'ottimizzazione dei tempi e dei costi, causando spesso ritardi nella realizzazione e imprevisti in corso d'opera.
Immaginare e visualizzare una ristrutturazione o un semplice restyling quindi potrebbe essere molto difficoltoso e richiedere lunghe attese, poiché i sistemi tradizionali utilizzati da architetti e geometri:
Non permettono di effettuare modifiche immediate e confrontare rapidamente varie soluzioni progettuali;
Non permettono di creare rendering e video animazioni fotorealistici in tempo reale, ma necessitano di molto tempo e numerose operazioni;
Non permettono di visualizzare in modo completo ed esaustivo l'intero progetto riducendo così al minimo gli imprevisti e velocizzando i tempi;
Il servizio di VIRTUAL HOME STAGING invece, basandosi sulla metodologia BIM e sul rendering fotorealistico in tempo reale, permette non solo la creazione di un modello che mostra esattamente il progetto una volta realizzato, ma consente anche la sua continua modifica, il confronto di varie soluzioni progettuali, la verifica delle interferenze fra elementi strutturali e impianti, l'ottimizzazione dei costi, la verifica di abbinamenti di colori, rivestimenti e materiali e molto altro.
 
Il pacchetto comprende:
 
MODELLAZIONE BIM del progetto e/o dello stato di fatto;
MODELLAZIONE BIM degli interni;
MODELLAZIONE BIM dell'area di progetto (lotto, quartiere, ecc.);
RENDERING FOTOREALISTICI INTERNI E/O ESTERNI (in tempo reale e ad alta risoluzione);
PANORAMA VR 360° di singoli punti di vista interni e/o esterni (per poter visualizzare, tramite uno smartphone e un visore VR, oppure caricando l'immagine sul web, come sarà il post operam del progetto);
VIDEO ANIMAZIONE FOTOREALISTICA Full HD degli interni e/o esterni del progetto.
 

LA PRODUTTIVITÀ DEL BIM

Il passaggio dal semplice CAD al BIM è ormai definitivo.
Molti professionisti dell'edilizia e studi di architettura però ancora non hanno recepito questa importante trasformazione.
 
  • PER PROFESSIONISTI E STUDI DI ARCHITETTURA
 
Il servizio di BIM MODELING è stato creato per tecnici, professionisti e studi di architettura o ingegneria che non hanno ancora effettuato il fondamentale passaggio dal CAD al BIM.
Gli architetti, i geometri e gli ingegneri che ancora eseguono i loro progetti in CAD, a volte ancora in 2D, si trovano spesso nella situazione di non poter visualizzare in modo immediato ed efficace il loro progetto e, di conseguenza, non possono visualizzarlo neanche i loro clienti.
Infatti, se per i tecnici è molto semplice capire un progetto solamente osservando piante, sezioni e prospetti, lo stesso non vale per i non addetti ai lavori: i committenti infatti vogliono vedere delle immagini chiare e realistiche in maniera immediata, in modo da capire subito e senza sforzo che cosa otterranno a fine lavoro.
Il semplice CAD purtroppo non permette questa facilità di rappresentazione, o comunque necessita di molte e faticose operazioni per ottenere una vista tridimensionale, poiché:
Non permette di avere un flusso di lavoro semplice e immediato per la creazione degli elaborati bidimensionali e del modello tridimensionale;
Non permette di creare rendering e video animazioni fotorealistici in tempo reale, ma necessita di molto tempo e numerose operazioni.
Il servizio di BIM MODELING consiste nella collaborazione con i professionisti che ancora non hanno effettuato il passaggio al BIM, offrendo non solo la creazione del modello BIM di progetto ma anche la produzione di tutti i VIRTUAL MEDIA associati, come rendering, video animazioni, panorama VR 360°.
 
Il pacchetto comprende:
 
MODELLAZIONE BIM del progetto e/o dello stato di fatto;
MODELLAZIONE BIM degli interni;
MODELLAZIONE BIM dell'area di progetto (lotto, quartiere, ecc.);
RENDERING FOTOREALISTICI INTERNI E/O ESTERNI (in tempo reale e ad alta risoluzione);
PANORAMA VR 360° di singoli punti di vista interni e/o esterni (per poter visualizzare, tramite uno smartphone e un visore VR, oppure caricando l'immagine sul web, come sarà il post operam del progetto);
VIDEO ANIMAZIONE FOTOREALISTICA Full HD degli interni e/o esterni del progetto.
 

© 2020 by MELISSA DOMENICI ARCHITETTO - Guidonia Montecelio (Roma)